Corso di Filo Arabo
Pubblicato il 18 settembre 2017 in Corsi, News

Il prossimo corso si terrà il 22 ed il 23 Ottobre presso la struttura, per qualsiasi informazione contattare al numero 06. 70300119.

Threading è l’antica tecnica di epilazione con un filo (da Thread, per l’appunto ‘filo’), nasce nei paesi arabi, conosciuto anche come Filo Orientale; in questi paesi, infatti, è praticata da millenni ed è usata soprattutto in relazione ai riti legati al matrimonio: ancora oggi in queste terre le giovani adolescenti considerano l’apprendimento del suo utilizzo un rito di passaggio verso l’età adulta.

Il “Filo Arabo” però curiosamente ha un’origine egiziana: noto a pochissimi è infatti la profonda sperimentazione che il popolo egizio ha messo in atto per il trucco sul viso maschile, soprattutto in relazione alla figura del faraone, incarnazione del dio Ra in terra.
Questa tecnica regalava lucentezza alla zona trattata, pulizia totale e duratura su viso e corpo tanto da essere tramandata nel tempo.
Riscopriamo oggi, a distanza di millenni, ed eccellenze estetiche e curative, come una tecnica apparentemente banale perché “povera” di strumenti, sia in grado di regalare un così efficace trattamento epilatorio.

L’epilazione delicata a filo ha diversi benefici:

  • non traumatizza la parte e non crea escoriazioni;
  • evita la comparsa di follicolite tipica di ceretta e pinzette;
  • indebolisce il bulbo pilifero a tal punto da diradare la crescita del pelo;
  • estirpa anche il pelo e la peluria bionda e bianca (difficilmente trattabile con laser e/o luce pulsata);
  • riduce sensibilmente i problemi di irsutismo e le persone che non possono sottoporsi a laser o luce pulsata;

E’ un metodo di epilazione completamente naturale e non ha alcun tipo di controindicazione.

I commenti sono chiusi.