Ricostruzione delle Unghie Artificiali
Corso di ricostruzione unghie autorizzato dalla Regione Lazio

Profilo Professionale

Competenze: Figura preparata, nel rispetto delle norme vigenti e delle regole ordinarie (in particolare di quelle inerenti all’ospitalità, alla redditività ed alla prevenzione degli infortuni), al fine di migliorare l’aspetto estetico e funzionale delle unghie delle mani e dei piedi attraverso le seguenti attività: preparazione di una resina, lavora e modellata, e nella sua applicazione sulle unghie del cliente con successiva, eventuale, rimodellata e colorazione.

Requisiti di ammissione: maggiore età.

Durata: 200 ore. La frequenza è obbligatoria con la possibilità del 20% di assenza. Alla fine del corso sarà effettuata una prova di verifica di teoria e pratica.

L’attestato rilasciato al termine del corso dà diritto di aprire in proprio un’attività correlata la mondo della Ricostruzione Artificiale delle Unghie e/o di lavorare come dipendente presso un istituto munito dell’apposita autorizzazione.

Corso di ricostruzione unghie

Programma di studio

  • Nozioni di Psicologia ed Etica Professionale: per adottare comportamenti adeguati con la cliente;
  • Nozioni di Anatomia, Fisiologia e Dermatologia: necessari per riconoscere le manifestazioni cutanee di patologie che non permettono l’intervento di ricostruzione delle unghie;
  • Le modalità d’uso e gli strumenti per eseguire un corretto intervento di ricostruzione artificiale delle unghie;
  • La legislazione sociale, la contrattualità del settore, la normativa riguardante l’igiene del lavoro e la prevenzione degli infortuni;
  • La normativa fiscale che disciplina lo scambio delle merci e la prestazione dei servizi;
  • Nozioni di lingua straniera: Inglese;
  • Nozioni fondamentali della chimica necessarie per il corretto uso di prodotti cosmetici.
scuola-estetica-roma-autorizzata-regione-lazio-01

Per analizzare la scheda di correlazione del corso Clicca qui

Potete indicare le vostre preferenze per visitare la struttura. Tenendo premuto il tasto Ctrl e facendo click col mouse sui giorni della settimana, è possibile indicare più giorni di preferenza.
Se non avete preferenze non cliccate nulla e vi contatteremo noi, indicandovi il momento migliore per visitare la scuola in serenità.

Potete fornirci delle indicazioni supplementari o un telefono e gli orari in cui prefreite essere contattati per fissare l'appuntamento.