Corsi professionali

CORSO DI ESTETICA PROFESSIONALE

Corsi autorizzati dalla Regione Lazio

La Scuola offre corsi professionali per estetiste autorizzati dalla Regione Lazio e dalla provincia di Roma, secondo quanto previsto dalla legge nazionale 1/90 del 4 gennaio 1990, suddivisi in:

scuola di estetica autorizzata

Qualifica di Estetista

Durata 2 anni

Competenze: l’estetista qualificata dovrà essere capace di effettuare una serie completa di trattamenti estetici su viso e corpo, utilizzando strumenti e tecniche specifiche nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di igiene personale e sugli ambienti di lavoro e di sicurezza
Requisiti di ammissione: nessun limite d’età, è richiesta la conclusione dell’obbligo formativo scolastico
Durata: 1800 ore, divisi in due annualità. La frequenza è obbligatoria con la possibilità del 20% di assenza. Alla fine del corso sarà effettuata in sede una prova di verifica di teoria e pratica.

L’attestato rilasciato al termine del corso conferisce la possibilità di lavorare come estetista dipendente presso un centro con i requisiti richiesti.

 

Approfondisci questa qualifica

scuola estetica roma autorizzata regione lazio ricostruzione unghie

Ricostruzione Unghie

Competenze: Figura preparata, nel rispetto delle norme vigenti e delle regole ordinarie (in particolare di quelle inerenti nell’ospitalità, alla redditività ed alla prevenzione degli infortuni), al fine di migliorare l’aspetto estetico e funzionale delle unghie delle mani e dei piedi attraverso le seguenti attività: preparazione di una resina, lavorata e modellata, e nella sua applicazione sulle unghie del cliente con successiva, eventuale rimodellata e colorazione.

Requisiti di ammissione: Maggiore età

Durata: 200 ore. La frequenza è obbligatoria con la possibilità del 20% di assenza. Alla fine del corso sarà effettuata una prova di verifica di teoria e pratica .

L’attestato rilasciato al termine del corso da diritto di aprire in proprio un’attività di ricostruzione unghie delle Unghie e/o di lavorare come dipendente presso un istituto munito dell’apposita autorizzazione.

Approfondisci questo corso
corsi-per-estetista-professionalizzanti

Specializzazione in Estetica per l’esercizio d’Impresa

Durata di 1 anno (facoltativo)

Competenze: la figura professionale ha le funzioni di gestione, pianificazione ed organizzazione degli appuntamenti con i clienti e di consulenza estetica al cliente in funzione dei suoi obiettivi.
Requisiti di ammissione: la qualifica di estetista.
Durata: 900 ore. La frequenza è obbligatoria con la possibilità del 20% di assenza. Alla fine del corso sarà effettuata in sede una prova di verifica di teoria e pratica.

L’attestato rilasciato al termine del corso da diritto di aprire in proprio un’attività correlata al mondo dell’estetica: dall’istituto di bellezza al centro solarium. Inoltre ogni attività estetica ha bisogno di più ragazze specializzate per svolgere un’azione di controllo sulle ragazze qualificate presenti.

Approfondisci la specializzazione

L’Attestato è valido su tutto il territorio Nazionale, comunitario, ed in diversi stati fuori CEE.

Corsi autorizzati dalla Regione Lazio